Financial Times: Nethive tra le FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies

L’FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies – è la classifica che, per il quinto anno consecutivo, viene stilata dal Financial Times in collaborazione con Statista, per fornire una panoramica delle 1000 aziende europee che, nel trimestre compreso tra il 2016 e il 2019, hanno ottenuto i maggiori tassi percentuali di crescita composta annua (CAGR).

Riguardo ai settori industriali, la classifica riflette ancora una volta la crescita raggiunta dalle imprese tecnologiche, che dominano con 218 ingressi, rispetto ai 189 dell’anno precedente. Per la prima volta, l’Italia è il Paese con più ingressi nella lista, pari a 269 ed è riuscita a conquistare un quarto delle posizioni in tutta Europa. Con una crescita media annua dell’86,6% Nethive si è aggiudicata il 258° posto nella prestigiosa classifica e la 2° posizione nella categoria Cyber Security, affermandosi come azienda in grado di rispondere in modo innovativo ai bisogni del marcato, un modello di business scalabile e resiliente, processi agili di organizzazione interna.

Per rientrare nel ranking europeo è necessario rispettare alcuni requisiti fondamentali, tra i quali un fatturato minimo di 100mila euro nel 2016 e 1,5 Mln nel 2019, oltre a dimostrare una capacità di crescita rapida ed effettiva.

Un riconoscimento importante che condividiamo con orgoglio con tutto il nostro Team, i nostri clienti e partner che quotidianamente decidono di agire al nostro fianco scegliendo di credere nel nostro progetto.