Industria 4.0: Cyber Security come superconduttore tra IT o OT

Industria 4.0: Cyber Security come superconduttore tra IT o OT

Oggi sul Sole24Ore i nostri Co-Founder Alessandro Bellato e Diego Rocco raccontano come Nethive sia diventata una tra le aziende italiane leader nel settore #cybersecurity e di come la sicurezza digitale sia un’imprescindibile necessità per tutte le organizzazioni.

“L’industria 4.0 o Smart Manufacturing è un nuovo paradigma produttivo dove Information ed Operational technology (IT ed OT) si fondono ridisegnando modelli di business e produttività. Gli effetti di questa trasformazione sono così ampi che sempre più spesso si parla di “Quarta Rivoluzione Industriale” ma altrettanto catastrofici sono i rischi potenziali. La connessione permanente tra il dominio “Cyber” e quello “Fisico” aumenta significativamente la superficie e i possibili scenari di attacco, minacciando la continuità del business, i dati e in alcuni casi la sicurezza ambientale e la vita umana. La Cyber Security non rappresenta solo una necessità imprescindibile per l’industria 4.0 ma un vero “superconduttore” tra IT ed OT che abilita il raggiungimento del pieno potenziale. Non deve essere vista come una “tassa sugli onesti” ma rappresentare un reale fattore competitivo.

Nethive supporta le aziende in questa trasformazione: essere consapevoli dei nuovi rischi consente di porsi le giuste domande e fare scelte mature, senza penalizzare innovazione e competitività. Forniamo servizi di “Cyber Security Gap Assessment”, confrontando l’assetto dell’azienda con “best practices” di riferimento, allo scopo di far emergere aree di concentrazione del rischio poco presidiate; servizi di Security Awareness Training che consentono a tutti i livelli aziendali di prendere consapevolezza dei nuovi rischi e del potenziale che la Cyber Security conferisce al paradigma 4.0; servizi di Security Design finalizzati all’integrazione sicura nella rete aziendale di nuove tecnologie”.

Per leggere l’articolo: http://aziende.publimediagroup.it/cliente/nethive-la-cyber-security-come-superconduttore-tra-it-e-ot-per-lindustria-4-0/

Vuoi saperne di più?
Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato da uno dei nostri specialisti.

    Inviando il modulo, accetti di essere contattato per i prodotti e servizi Nethive.