Su di noi

INNOVAZIONE E METODO GUIDANO LA CRESCITA

Il nostro Team

Oggi siamo una squadra di oltre 20 professionisti accomunati dalla passione per la tecnologia (ai limiti dell’ossessione!), un’ampia seniority nei rispettivi ambiti, attenzione verso le necessità dei nostri clienti e volontà costante di imparare e aggiornarsi. Siamo anche dei gran consumatori di caffè e di popcorn…e dei veri e propri professionisti del biliardino!

Le nostre fondamenta

La nostra storia inizia nel 2014 quando Alessandro Bellato e Diego Rocco, colleghi da molti anni, decidono di fondare Nethive, sulla base della loro ventennale esperienza nell’erogazione di servizi gestiti di networking & security per contesti pubblici e privati di grandi dimensioni. Fin da subito Alessandro e Diego decidono di costruire il progetto di Nethive su due elementi cardine: Metodo e Innovazione.

Metodo

Valutiamo con estrema attenzione gli obiettivi di business e il cyber risk correlato, sfruttiamo le best practice di settore e suggeriamo ai nostri clienti soluzioni ed azioni che possono essere concretamente collocate nel loro contesto, puntando con esperienza e concretezza alla qualità e continuità dei servizi e all’abbattimento del cyber risk. Ogni nostro servizio è un attento equilibrio tra metodo e innovazione, studio e passione: un approccio che ci permette di risolvere gli aspetti più complessi e di trasformarli in qualcosa di semplice e applicabile.

Innovazione

Il desiderio di innovare è stato ciò che maggiormente ha spinto Alessandro e Diego a fondare Nethive.
Innovazione intesa non solo come fattore competitivo ma come vera e propria leva sulla quale basare i nostri servizi per garantire qualità e sicurezza ai nostri clienti.
Per questo motivo sin dal primo giorno abbiamo investito in Ricerca & Sviluppo, costruendo un team di "Security DevOps" che oggi rappresenta più di un terzo del nostro personale.