Ricerca e check-list: come proteggersi dai Cyber attacchi

In occasione della pubblicazione della classifica “Leader della Crescita” 2021 stilata dal Sole24ore, in collaborazione con Statista, la testata italiana ha deciso di intervistare i nostri Co-Founder Alessandro Bellato e Diego Rocco. Nethive si è infatti distinta tra le aziende italiane, posizionandosi come Leader nel settore Cyber Security. Un risultato ottenuto grazie anche ai numerosi investimenti in Ricerca e Sviluppo e al ruolo fondamentale del nostro Team R&D nello sviluppare un prodotto e una metodologia unica nel marcato, con l’obiettivo primario di aiutare le organizzazioni di tutti i settori ad abbattere il cyber risk.

“Niente fronzoli e priorità ai risultati. È questo l’approccio che ha spinto la startup padovana di cybersecurity Nethive a quintuplicare il proprio fatturato in quattro anni sfiorando i tre milioni di euro nel 2019 ed emergendo al vertice della classifica Leader della Crescita 2021 nel suo settore. Lanciata nel 2014 da Alessandro Bellato (44 anni) e Diego Rocco (42), l’azienda oggi conta 20 dipendenti e clienti di rango tra le telco e le grandi aziende. A caratterizzarla è l’attenzione alla ricerca e sviluppo dei due fondatori che li ha portati a costruire un team di “Security DevOps” che oggi rappresenta più di un terzo del personale. «Sviluppiamo tutte le nostre applicazioni e metodologie partendo da una visione pragmatica e molto poco romantica del rischio – spiega Bellato – perché oggi la criticità maggiore è che gli strumenti digitali sono centrali per ogni aspetto della nostra vita e di un business».”

Leggi l’articolo completo: